In centinaia per il Capodanno cinese in piazza
Un lungo dragone in piazza Libertà, accompagnato dalla musica della banda, ha attirato l’attenzione di molti curiosi
In centinaia per osservare il dragone cinese che attraversato la città di Saronno. È accaduto domenica pomeriggio, 10 febbraio, intorno alle 15, quando si è svolta la manifestazione nella centralissima piazza Libertà, con l’iniziativa organizzata dal ristorante cinese di Viale Lombardia, chiamato Ibuming Wu.
La festa cinese è così rientrata nella proposta dell’apertura del Carnevale saronnese organizzata dalla Proloco cittadina.
E così per le vie della città, una cinquantina di persone hanno dato vita a una serie di danze ispirate al simbolo del dragone. Con loro c’erano anche la banda di Saronno e quella di Rovellasca, mentre durante la manifestazione ha fatto visita anche il sindaco di Saronno Luciano Porro.
«La sfilata del drago cinese si è inserita nella manifestazione del Carnevale Saronnese organizzato da Proloco Saronno e Gruppo Amici del Carnevale Saronnese – spiega Lena Eupizi, presidente della ProLoco -. Infatti ieri pomeriggio il Sindaco Luciano Porro è salito sul palco per consegnare al Re Amaretto e alla Regina Granella, Maschere della nostra Città, la chiave della Città per tutta la settimana. L’accompagnamento della Banda cittadina e della banda di Rovellasca è stato organizzato sempre da Proloco Saronno e GACS, la sfilata del drago cinese si è piacevolmente inserita in tale manifestazione».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.