La Lega: tassare la prostituzione, “proventi a favore del lavoro”
La proposta da parte del presidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti
"Tassare in Lombardia la prostituzione e destinare i ricavati a un fondo per l’occupazione e il mondo delle imprese". La dichiarazione è del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti della Lega Nord, che mette nero su bianco, in una nota, la proposta .
“Il progetto è fattibile, non serve nessuna norma nazionale – spiega Cecchetti – Sarà la Regione, come ente di coordinamento, a stipulare una convenzione con l’Agenzia delle Entrate la quale, su mappatura che verrà fornita dai Comandi della polizia locale dei nostri Comuni, interverrà per tassare l’attività delle prostitute. In questo modo la Regione tratterrà i proventi derivanti dalla lotta all’evasione che saranno poi destinati al sostegno di lavoro e occupazione. Anche la Corte di Giustizia Europea – aggiunge Cecchetti – la ritiene una “prestazione di servizi retribuita che rientra nella nozione di attività economiche”. Non vedo perché allora non si possa intervenire e tassare questa particolare attività come avviene per tutte le altre realtà che generano reddito, al di là della forte lotta che di deve fare contro lo sfruttamento della prostituzione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.