Occhi puntati sul derby tra Robur e Legnano
Attesa per il match di sabato (ore 21) al Campus; Abc ancora senza Santambrogio. In DNC spicca Desio-Gazzada, entrambe in gran forma. Saronno cerca la scossa. C2: c'è Casorate-Cassano
DNB – Riflettori accesi sul centro Campus: sabato alle 21 la Abc di Piazza ospita la capolista Legnano in un derby dal passato ricco di storia e dal presente davvero interessante. La Robur arriva all’appuntamento senza poter disporre di tutto il suo arsenale: Santambrogio è ancora assente (tornerà lunedì a lavorare con il preparatore) mentre Lenotti andrà a referto ma il suo utilizzo è in forte dubbio. Ci sarà invece Paolino Lombardi che ha smaltito la febbre e sarà fondamentale per marcare Sacco e mettere in ritmo i compagni. Sotto canestro i lunghi di casa dovranno vedersela con la batteria di lusso a disposizione di Crotti: sia Masper sia Cotani infatti saranno della gara seppur non al massimo, ma due giocatori simili a questo livello "spostano" anche quando non girano al 100%. Il derby arriva in un momento in cui le due rivali accusano qualche problema: la Royal capolista sta comunque meglio di una Abc reduce da 4 stop consecutivi. Il pronostico pende quindi leggermente verso i biancorossi ma di sicuro, alla vigilia, lascia aperte tante possibilità.
Turno difficile anche per la Sangiorgese, impegnata sul campo di Marostica contro una diretta avversaria per una posizione playoff. La Ltc, con il successo contro Piacenza, si è scrollata di dosso la mini crisi che l’aveva colpita, ma l’esame di veneto (domenica, ore 18) non è dei più semplici.
Girone A – Programma e classifica
DNC – Sarà una partita tra due squadre in gran forma quella che si disputa sabato (ore 21) a Desio tra i padroni di casa e il 7Laghi: i gialloblu sono risaliti di prepotenza al terzo posto solitario (anche se le prime due sono lontane) ma hanno due soli punti di margine sui brianzoli, in striscia positiva aperta da ben sei partite.
Turno delicato per Saronno che tra le mura amiche del "Ronchi" proverà a interrompere una spirale negativa che dura da qualche settimana. Bossola e compagni se la vedranno con Savigliano, avversaria che non naviga in buone acque: due punti sono necessari alla squadra di Biffi scivolata fuori dalla zona playoff. Attenzione però alla necessità di fare bottino da parte dei cuneesi.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – Le due sconfitte rimediate da Casorate hanno detto che la capolista Hydrotherm non è più imbattibile. Per questo Cassano Magnago, squadra in grande ascesa, tenterà il colpaccio nel derby di questa sera alle 21,15, big match del girone C. Altri due match interprovinciali in programma al sabato: Gallarate-Bosto (ore 18) e l’interessante Daverio-Valceresio (ore 21). Turno difficile per Tradate che ospita Nerviano, più abbordabile l’impegno per Cislago in casa con Cerro Maggiore. Chiude lo scontro di fondo classifica tra Cesano Boscone e Campus: si gioca domenica e i varesini potranno schierare Bellotti.
Girone C – Programma e classifica
D REGIONALE – Due derby in programma in Serie D; Marnate ci prova sul campo del Nelson Somma mentre Fagnano ospita un Venegono ultimo ma rigenerato dalle due recenti vittorie. Tutte le varesine sono in campo questa sera, venerdì 15; gli altri campi vedono impegnate in casa Gavirate e Luino, trasferta a Pavia invece per l’Europower Busto, tra le formazioni più in forma del raggruppamento.
Girone D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.