Petraroli: “Speravo si svegliasse anche la Lombardia”
Il neo deputato del Movimento 5 Stelle commenta il risultato del voto politico: "Me lo aspettavo. Mi sono emozionato di più per le Parlamentarie"
«Mi spiace un po’ per il risultato in Lombardia, mi aspettavo qualcosa di più: evidentemente l’Italia si è svegliata, mentre qui la sveglia è suonata solo a metà». A parlare è Cosimo Petraroli, 34 anni, neodeputato eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle: pugliese di origine, vive a Varese da sette anni. Perito elettrotecnico, ha contribuito a fondare la sezione varesina del movimento di Beppe Grillo. Manca ancora l’ufficialità e la nomina ufficiale della magistratura competente, ma da oggi è un Deputato della Repubblica: «Non chiamatemi onorevole, ma portavoce. Siamo semplici cittadini che si sono spesi e che andranno a Roma a rappresentare tutto il Movimento – spiega -. Io, come tanti altri, non ho mai fatto politica. Mi aspettavo un risultato positivo e sapevo che i sondaggi diffusi prima del voto sottovalutavano il Movimento 5 Stelle con dolo. Emozionato? Un po’, ma devo ammettere che lo ero di più quando mi hanno scelto per le Parlamentarie. Ora speriamo che duri un po’. Con gli altri eletti del Varesotto (Laura Bignami e Ivan Catalano, entrambi di Busto Arsizio) ci conosciamo, abbiamo fatto corsi di formazione insieme. Sabato andremo a Roma per una riunione con tutti gli eletti alla quale parteciperanno anche Beppe Grillo e Casaleggio: lì capiremo meglio che linea tenere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.