Quanto manca all’aeroporto? Nuovi cartelli sulle autostrade

In seguito alle numerose segnalazioni e richieste degli utenti SEA ha risposto prendendosi in carico la realizzazione di nuovi pannelli rivolti agli automobilisti

Non tutti gli aeroporti sono collegati con ben due arterie autostradali, come nel caso di Malpensa che è raggiungibile in automobile dal capoluogo lombardo attraverso la A4 o la A8.
Da oggi questa duplice possibilità viene migliorata da una segnaletica importante per gli automobilisti, perché fornisce in tempo reale la situazione delle autostrade con il dato di percorrenza necessario per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa.

In seguito alle numerose segnalazioni e richieste degli utenti specialmente sulla rete, SEA ha risposto prendendosi in carico la realizzazione di questi pannelli rivolti agli automobilisti, con un costo di circa 300mila euro.
In questo modo si arriva più velocemente ed senza incappare in eventuali code, poiché il pannello permette di scegliere prima quale autostrada è meno trafficata.
Attualmente il pannello è posizionato al bivio Milano Casaforte, imbocco autostrade A8 e A4, ed entro fine marzo ne saranno aggiunti altri due rispettivamente al Terminal 1 e al Terminal 2 di Malpensa.
I dati di percorrenza vengono prelevati dal sistema di rilevazione di Google Maps (gps/gprs) e salvati nel sistema OLS che spedisce i dati al server con applicativo AESYS che aggiornano i pannelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.