Varese: oggi a Roma si decide sulla penalità
L'avvocato del club biancorosso è nella capitale per l'udienza alla Corte di giustizia federale: chiederà che venga restituito il punto tolto per la vicenda Pesoli-Gervasoni
Giornata importante lontano dal campo di gioco, quella di oggi (giovedì 21) per il Varese 1910. L’avvocato della società biancorossa, Stefano Amirante, sarà infatti a Roma per discutere presso la Corte di giustizia federale la revisione della sentenza che nel’estate scorsa ha tolto un punto in classifica al club del presidente Rosati. Allora il Varese decise di patteggiare la pena (oltre alla penalità, una multa di 30mila euro) che venne inflitta per il principio della responsabilità oggettiva, a causa dei rapporti intercorsi tra Lele Pesoli e Gervasoni (uomo chiave della vicenda calcioscommesse) nei giorni precedenti a Siena-Varese del 2011.
A Pesoli fu prima addebitato l’illecito sportivo (pena di 3 anni) ma nell’ultimo grado di giudizio la sua condanna fu ridotta a 10 mesi, perché l’accusa è stata derubricata a "comportamento sleale".
Partendo da questa base i legali biancorossi hanno promosso l’istanza di revisione: l’udienza dovrebbe iniziare alle 13,30 e il verdetto potrebbe essere emesso già nel pomeriggio di oggi, oppure domani, a 24 ore dalla delicata partita di Verona.
LEGGI ANCHE
– Il Varese rivuole indietro il punto di penalità
– Pesoli replica a Rosati: «L’errore è stato il patteggiamento»
– Amirante: «Il mio lavoro concordato con la società»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.