70 milioni di franchi per la Croce Rossa internazionale

Il contributo è stato stanziato dal Consiglio federale della Confederazione. Servirà a finanziare l'attività dell'organizzazione

berna finanzia la croce rossa internazionale Dalla Svizzera 70 milioni di franchi a sostegno del Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr). Il contributo, stanziato oggi dal Consiglio federale, consentirà al comitato di svolgere la sua attività in tutto il mondo, al servizio delle persone più colpite da crisi e conflitti. L’organizzazione coordina i suoi impieghi dalla sede centrale di Ginevra e conta più di 80 delegazioni nel mondo. Oltre al contributo odierno, la Svizzera finanzierà con 44,5 milioni di franchi operazioni umanitarie specifiche e, in occasione del 150° anniversario dell’organizzazione, 150 suoi nuovi delegati (18,2 milioni di franchi ripartiti su quattro anni).

Galleria fotografica

Croce rossa, 150 anni di aiuti umanitari 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Croce rossa, 150 anni di aiuti umanitari 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.