Anche il fenomeno Loeb nei test delle Blancpain Series
Il rallysta francese più volte iridato ha partecipato al Paul Ricard ai test di uno dei campionati Gran Turismo più affascinanti d'Europa. Le foto del nostro Marco Losi
I test sul circuito francese Paul Ricard hanno aperto ufficialmente la nuova stagione delle Blancpain Endurance Series (BES), uno dei campionati motoristici più importanti per quanto riguarda le auto gran turismo. Una categoria che anche quest’anno vedrà al via un pilota varesino, Eugenio Amos, confermato sulla Ferrari 458 del team Vita4One Italy con cui nel 2012 arrivò a un soffio dal titolo. Amos e i compagni non hanno partecipato ai test francesi (si sono allenati al Mugello) che hanno visto tra i grandi protagonisti nientemeno che Sebastien Loeb, l’imbattibile rallysta alsaziano (nella foto di Marco Losi) che in questa stagione parteciperà solo part-time al Mondiale Wrc per dedicarsi anche ad altre categorie.
Il calendario del BES 2013 si articola in cinque gare (una in meno dell’anno scorso) su altrettanti circuiti di primissimo piano: si comincia il 14 aprile da Monza dove l’anno scorso vinse proprio Amos con Pietrobelli e Bonacini); poi i bolidi si contenderanno il podio a Silverstone, al Paul Ricard, a Spa-Francorchamps e sul Nurburgring. Anche in questa annata le vetture iscritte sono tra le più prestigiose al mondo: Ferrari, Lamborghini, Porsche, McLaren, Mercedes, Bmw, Audi si daranno battaglia sui circuiti più belli d’Europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.