Anche il fenomeno Loeb nei test delle Blancpain Series

Il rallysta francese più volte iridato ha partecipato al Paul Ricard ai test di uno dei campionati Gran Turismo più affascinanti d'Europa. Le foto del nostro Marco Losi

I test sul circuito francese Paul Ricard hanno aperto ufficialmente la nuova stagione delle Blancpain Endurance Series (BES), uno dei campionati motoristici più importanti per quanto riguarda le auto gran turismo. Una categoria che anche quest’anno vedrà al via un pilota varesino, Eugenio Amos, confermato sulla Ferrari 458 del team Vita4One Italy con cui nel 2012 arrivò a un soffio dal titolo. Amos e i compagni non hanno partecipato ai test francesi (si sono allenati al Mugello) che hanno visto tra i grandi protagonisti nientemeno che Sebastien Loeb, l’imbattibile rallysta alsaziano (nella foto di Marco Losi) che in questa stagione parteciperà solo part-time al Mondiale Wrc per dedicarsi anche ad altre categorie.
Il calendario del BES 2013 si articola in cinque gare (una in meno dell’anno scorso) su altrettanti circuiti di primissimo piano: si comincia il 14 aprile da Monza dove l’anno scorso vinse proprio Amos con Pietrobelli e Bonacini); poi i bolidi si contenderanno il podio a Silverstone, al Paul Ricard, a Spa-Francorchamps e sul Nurburgring. Anche in questa annata le vetture iscritte sono tra le più prestigiose al mondo: Ferrari, Lamborghini, Porsche, McLaren, Mercedes, Bmw, Audi si daranno battaglia sui circuiti più belli d’Europa.

Galleria fotografica

I bolidi Gran Turismo nei test del Paul Ricard 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I bolidi Gran Turismo nei test del Paul Ricard 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.