La scuola vista da … dentro: il blog di Gianni Barba
In ogni scuola, quotidianamente, accadono centinaia di vicende importanti e banali. Una quotidianità spesso ignorata su cui vale la pena riflettere
Una "corrispondenza di amorosi sensi" per far capire e capire il mondo della scuola. È il compito che Gianni Barba si è assunto per provare a spiegare la scuola di oggi.
Un mondo attraversato da moti di passione impetuosi e veloci, che ritornato e si allentano anche a seconda delle stagioni. Dove problemi di crescita si scontrano con crisi di ruoli e identità, e amori e passioni si sommano e alternano a versioni e interrogazioni.
Rabbia ed esaltazione, gioie e dolori, proposte e debolezze si mescolano nel suo diario quotidiano, di chi vive nei corriodi di un istituto del territorio e dialoga con le diverse anime che compongono questa parte importante della società.
Il professor Gianni racconterà nel blog, con la forza della sua narrazione, la quotidianità ma anche la particolarità di ogni giorno. Cercando di far capire cosa accade nel chiuso di aule, ormai sconosciute ai più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.