Lavoratori della Tosi in sciopero: “La Gammon perde tempo”

La Fiom sulla trattativa con Termomeccanica: «Anziché affrontare sul tavolo ministeriale questa delicata situazione la Gammon continua a perdere tempo nonostante gli evidenti problemi finanziari e produttivi»

I lavoratori della Franco Tosi in sciopero dalle 11 di oggi, mercoledì. Secondo la Fiom «la Gammon perde tempo e così si rischia il disastro. E’ arrivato il momento che le forze politiche intervengano per difendere i posti di lavoro». A partire dalle 11 i lavoratori si fermano per contestare il comportamento della Gammon, attuale proprietaria dell’azienda, che non intende effettuare in tempi rapidi l’incontro richiesto dal ministero dello Sviluppo economico per verificare le condizioni per la cessione al possibile acquirente Termomeccanica. 
Mirco Rota, responsabile sindacale Fiom della Franco Tosi e segretario generale Fiom Cgil Lombardia spiega che «anziché affrontare sul tavolo ministeriale questa delicata situazione la Gammon continua a tergiversare e perdere tempo nonostante gli evidenti problemi finanziari e produttivi che la Franco Tosi sta attraversando ormai da mesi. I lavoratori chiedono un intervento immediato ma soprattutto concreto da parte delle istituzioni e dei parlamentari eletti sul territorio dato che fino ad ora la situazione non è stata affrontata in modo adeguato dalle forze politiche. Ricordiamo che dall’ultimo consiglio comunale convocato a Legnano sono passati 2 mesi e non abbiamo avuto più riscontro. Tra qualche settimana scadrà la cassa integrazione speciale e i lavoratori temono per il proprio futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.