Picchiavano coetanei per pochi euro, preso il terzo della banda

E' un diciottenne di Ferno e, insieme ad altri due ragazzi, avevano rapinato un gruppo di giovani nel centro storico di Busto. I carabinieri avevano già arrestato i due complici

Disposti a picchiare i loro coetanei per un capo firmato o per qualche spicciolo nel portafogli. Sono ancora dei giovanissimi i protagonisti di una rapina che si è consumata lo scorso 10 febbraio. In tre avevano circondato alcuni ragazzi intimandogli la consegna dei loro averi ma, di fronte al rifiuto di uno di questi, non hanno esitato a picchiare con schiaffi e pugni la vittima reticente. Due di loro vennero colti sul fatto da una pattuglia dei Carabinieri di Busto Arsizio che tranistavano in zona mentre un terzo era riuscito a fuggire. La scorsa notte i militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, al termine di un’accurata attività di indagine, sono risaliti a lui e hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare a carico di un 18 enne italiano, residente a Ferno, accusato di aver preso attivamente parte alle violente aggressioni da strada.

I primi due bulli erano stati fermati subito e inchiodati dalle testimonianze delle vittime. Le serrate indagini dei Carabinieri si sono concentrate, a quel punto, sui complici datisi alla fuga immediatamente dopo l’aggressione. Il terzo giovane componente della banda, sinora incensurato, è adesso sottoposto al regime degli arresti domiciliari su disposizione del GIP presso il Tribunale di Busto Arsizio e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

L’attività contro il fenomeno del “bullismo” ha già visto i militari bustocchi impegnati nel recente passato: lo scorso dicembre, infatti, nei pressi della Stazione FF.SS. di Busto Arsizio, si era già verificato un episodio analogo; in quel caso i Carabinieri avevano sgominato un’altra “baby-gang” composta da 5 minori, tutti denunciati all’A.G. minorile per rapina in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.