Unendo Yamamay a segno nell’anticipo di B1
Torna alla vittoria la squadra di Lucchini: 3-0 sul campo della Foppapedretti. Un risultato che fa molto comodo a Villa Cortese, sconfitta in quattro set a Settimo Torinese
Inconsueto turno infrasettimanale per la serie B1 femminile: alcune gare della ventunesima giornata, infatti, sono state anticipate per consentire alle atlete di partecipare agli Europei della categoria PreJuniores (dal 29 marzo) e alla relativa fase di preparazione. Tra le giocatrici nel giro della nazionale ci sono anche Degradi e Angelina (Busto Arsizio) e Danesi (Villa Cortese) e per questo le due squadre sono scese in campo già ieri sera. Niente da fare per la MC Carnaghi, sconfitta in quattro set sul campo della terza in classifica Settimo; la squadra di Franca Bardelli può comunque tirare un sospiro di sollievo, perché il successo della Unendo Yamamay (0-3) sul campo della Foppapedretti tiene a distanza le principali avversarie nella lotta per la salvezza. Negli altri anticipi della giornata, Villata batte Asti per 3-0 e il Club Italia centra a sorpresa la sua terza vittoria stagionale contro Chieri (3-1).
Sabato e domenica si torna in campo per la ventesima giornata: in programma Villa Cortese-Chieri, Busto Arsizio-Club Italia, Villata-Gorla e Albese-Orago.
Vistalli Foppapedretti Piancogno-Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3 (16-25, 11-25, 24-26) – Dopo un weekend difficile, culminato nell’imprevisto passo falso nella finale provinciale Under 18, torna a vincere la Futura sul non facile campo di una Foppa in forma. Lucchini lascia a riposo Degradi e schiera la rientrante Spirito da schiacciatrice con Varone libero. Proprio la ligure inizia a spron battuto e dai nove metri trascina le sue al 5-10; dal 7-13 la Vistalli risale poi fino all’11-14, ma la Yama allunga ancora (14-19) e appoggiandosi alla battuta chiude con facilità. Ancora più netto il secondo set, segnato dal 3-11 iniziale che in breve diventa 4-11; si lotta invece nel terzo, in cui la Foppa prova a reagire (8-4) ma viene subito raggiunta sul 9-9. Busto tenta a sua volta la fuga (12-14, 13-16) ma sul 18-19 le due squadre tornano a contatto; nel finale Taborelli annulla il set point di casa (24-24) e alla prima occasione Busto chiude i conti.
BUSTO: Prandi 1, Taborelli 13, Tonello 9, Piazza 7, Spirito 15, Angelina 18, Varone (L). N.e. Cialfi, Ghezzi, M’Bra, Degradi, Cornelli. All. Lucchini.
Lilliput Settimo-MC Carnaghi Villa Cortese 3-1 (25-15, 22-25, 25-14, 25-23) – Villa ci prova ma torna senza punti dal campo della Lilliput. Inizio molto negativo per Perinelli e compagne, che soffrono subito gli attacchi di Bogliani e vanno sotto fino al 16-9, senza riuscire a recuperare fino al 25-15. Nel secondo set la battuta si rivela ancora una volta l’arma in più della MC Carnaghi (8 ace contro 6 errori), che si porta avanti 6-11 con Danesi; Settimo risponde con un ace di Akrari per il pareggio a quota 15. Villa Cortese tiene però la testa avanti, si lascia avvicinare (21-22) ma non raggiungere e dal 22-23 va a chiudere con due errori avversari. Il terzo set è una fotocopia del primo: 11-7, 16-9, 25-14. Villa però non molla e nel quarto set si porta avanti 4-8, confermando il vantaggio sul 12-16; da qui inizia la rimonta della Lilliput, che pareggia sul 18-18. Nel finale la MC Carnaghi prova ancora a riaprire la partita, ma sul 21-23 viene punita da Biganzoli e Bogliani prima che Akrari sigli il muro del definitivo 25-23 su Perinelli.
VILLA: Rosso 2, Ferrara 4, Danesi 10, Figini 6, Perinelli 19, Sylla 14, Parrocchiale (L), Ruben, Redaelli. N.e. Garbarini, Bonvicini. All. Bardelli.
Girone A – Classifica: Monza 56; Albese 45; Settimo*, Villata* 44; BUSTO A.*, Chieri* 34; Asti* 32; Pinerolo 27; Desio 26; GORLA 21; VILLA CORTESE* 19; Foppapedretti* 14; Club Italia* 10; ORAGO 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.