Agra raddoppia: le liste civiche sono tre e corre anche Forza Nuova
Quattro liste al voto per il piccolo comune montano della Val Dumentina che conta poco più di 350 elettori
Sorpresa dell’ultima ora ad Agra, dove erano attese due liste civiche (quella dell’attuale amministrazione e una di opposizione ma rinnovata nel simbolo e nei candidati), e si vociferava ieri sera, avrebbe potuto esserci una terza lista di "pirati". Invece le liste sono quattro, dal momento che oltre ai Pirati (la lista si chiama proprio così) si è aggiunta la lista di Forza Nuova, movimento di estrema destra che si definisce "antagonista".
A sorpresa si è aggiunta sorpresa, nell’ufficio elettorale del piccolo comune montano che conta poco più di 350 aventi diritto al voto: il candidato sindaco dei Pirati è infatti Roberto Formigoni. Ma, ovviamente, non l’ex governatore della Lombardia: questo Formigoni è del 1961 e si tratta solo di una singolare omonimia.
In corsa per amministrare il borgo della Val Dumentina, sono dunque "Fai 13", lista che ripresenta tutta l’attuale maggioranza con Ernesto Griggio come candidato sindaco; la lista "Insieme per Agra", guidata da Gianni Vincenzo Sardella detto "Popi"; "I Pirati" che presentano Roberto Formigoni come candidato alla poltrona di primo cittadino, e Forza nuova con Federico Russo capolista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.