Caronnese e Verbano vogliono centrare l’obiettivo

I rossoneri cercano la salvezza diretta contro la Folgore Caratese, mentre la Caronnese vuole confermarsi in zona playoff contro la Pro Sesto. Supersfida in Promozione tra Gavirate e Olimpia

Messa alle spalle anche l’inusuale giornata di recuperi del 25 aprile (LEGGI QUI), i campionati dilettanti tornano in campo domenica e le gare hanno valore doppio con il traguardo ormai in vista.
 
SERIE D – Impegno complicato per il Verbano, che a Besozzo affronterà la lanciata Folgore Caratese, formazione che si gioca tutto in queste due gare per approdare ai playoff. I rossoneri non vogliono ovviamente lasciare strada  a un passo dalla salvezza e faranno di tutto per lasciare intatta la striscia positiva che dura ormai da diverse settimane.
La situazione
La Caronnese, riagguantata la posizione nei playoff, non vuole abbandonare la zona al sole della classifica e domenica farà di tutto per superare una Pro Sesto che deve invece riuscire a fare punti per evitare gli spareggi retrocessione. La squadra di Ramella è in buona forma e sembra aver trovato le giuste misure dopo il cambio in panchina; ci è voluto qualche tempo ma ora la speranza di playoff è tornata a farsi veritiera. Incrociando le dita. 
La situazione
 
ECCELLENZA – L’Inveruno quasi promosso continua la marcia in vetta e domenica dovrà affrontare la Bustese già praticamente salva. La SolbiaSommese cercherà di dare del filo da torcere ai milanesi fino alla fine, ma prima dovrà superare l’ostacolo Magenta. La Sestese cercherà di tornare al successo ospitando al “Milano” il temibile Vigevano. Devono assolutamente fare punti il Cassano, che ospiterà il Garlasco, la Vergiatese, che andrà in casa del Roncalli, e il Marnate, che sarà di scena sul campo dell’Atletico.
La situazione
 
PROMOZIONE – Con il Legnano già promosso, rimane aperta la corsa alla seconda piazza, con lo scontro diretto al “Vittore Anessi” tra il Gavirate e l’Olimpia per decidere chi sarà la al posto d’onore del campionato. La Gallaratese cercherà di avvicinarsi facendo punti in casa contro la Lentatese, mentre il Mozzate affronterà l’Insubria in difficoltà. I Cairate vuole tenere vivo il sogno playoff e ospiterà a Peveranza l’Uboldese, mentre la sfida tra Cistellum e Cas è un po’ una battaglia tra deluse. Il Morazzone proverà a mettere in cascina altri punti importanti per la salvezza ospitando l’Aurora Cantalupo già retrocesso. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.