Corsa a due (ma forse a tre) per amministrare il borgo di Agra

Voto anticipato per il piccolo comune montano che l'anno scorso perse il sindaco in un drammatico incidente sul lavoro

Salvo  sorprese dell’ultima ora saranno due le liste  in corsa per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Agra. Elezioni che anticipano di un anno la scadenza naturale del mandato, prevista per il 2014, e che si sono rese necessarie dopo la scomparsa, il 21 agosto 2012, del sindaco Andrea Ballinari, morto per un incidente sul lavoro.

A contendersi i voti dei 356 elettori del piccolo borgo saranno due liste civiche.
La prima, guidata da Ernesto Griggio, è una lista di continuità all’amministrazione Ballinari, i candidati sono gli stessi dell’amministrazione uscente e anche nome e logo sono rimasti gli stessi, "Fai 13".
In lista anche il vicesindaco Angelo Agnesetti, che ha guidato fin qui l’amministrazione orfana del sindaco Ballinari.

La seconda lista si chiama "Insieme per Agra" e ha come capolista Gianni Vincenzo Sardella, da tutti conosciuto come Poppi. Si tratta di una lista civica di nuova formazione a cui aderisce anche l’ex candidato sindaco delle precedenti amministrative Aldo Barozzi.

A sorpresa potrebbe esserci una terza lista civica, di cui al momento si sa molto poco. L’unica indiscrezione che trapela è che potrebbero chiamarsi "I pirati".
Sabato mattina scade il termine per la presentazione di simboli e candidati e tutti i segreti saranno svelati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.