Franco Tosi, il sindaco scrive ai politici: “Uniamoci per salvarla”
Dopo che la proprietaria Gammon ha fatto saltare il tavolo della trattativa con Termomeccanica Alberto Centinaio chiede a tutti i livelli politici di trovarsi per discutere della delicata situazione dei 400 lavoratori
C’è grande preoccupazione a Legnano per la situazione dei 400 lavoratori della Franco Tosi dopo che il gruppo proprietario Gammon ha fatto saltare l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico indetto per il 5 aprile nel quale si sarebbe dovuto trovare un accordo con Termomeccanica, gruppo industriale interessato all’acquisto dell’azienda legnanese. Ad esprimerlo sono tutte le parti politiche e domani sera, martedì, se ne parlerà certamente anche in consiglio comunale. Il sindaco Alberto Centinaio si è impegnato in prima persona per favorire il dialogo tra le parti e trovare una soluzione al problema che, se non risolto, rischia di portare i lavoratori alla mobilità. Centinaio ha scritto anche una lettera a Regione, Provincia, deputati e senatori del territorio, sindaci dei comuni dell’Altomilanese per ritrovarsi insieme nella battaglia a difesa di un marchio storico «che da 130 anni è sul mercato internazionale come eccellenza del territorio». Intanto l’agitazione sindacale prosegue con manifestazioni e sit in.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.