Franco Tosi, il sindaco scrive ai politici: “Uniamoci per salvarla”

Dopo che la proprietaria Gammon ha fatto saltare il tavolo della trattativa con Termomeccanica Alberto Centinaio chiede a tutti i livelli politici di trovarsi per discutere della delicata situazione dei 400 lavoratori

C’è grande preoccupazione a Legnano per la situazione dei 400 lavoratori della Franco Tosi dopo che il gruppo proprietario Gammon ha fatto saltare l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico indetto per il 5 aprile nel quale si sarebbe dovuto trovare un accordo con Termomeccanica, gruppo industriale interessato all’acquisto dell’azienda legnanese. Ad esprimerlo sono tutte le parti politiche e domani sera, martedì, se ne parlerà certamente anche in consiglio comunale. Il sindaco Alberto Centinaio si è impegnato in prima persona per favorire il dialogo tra le parti e trovare una soluzione al problema che, se non risolto, rischia di portare i lavoratori alla mobilità. Centinaio ha scritto anche una lettera a Regione, Provincia, deputati e senatori del territorio, sindaci dei comuni dell’Altomilanese per ritrovarsi insieme nella battaglia a difesa di un marchio storico «che da 130 anni è sul mercato internazionale come eccellenza del territorio». Intanto l’agitazione sindacale prosegue con manifestazioni e sit in.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.