Il car sharing arriva a Cairate con 4 auto ecologiche per tutti

Da sabato disponibili in città 4 postazioni per il servizio "E-Vai" con auto elettriche o a basso impatto ambientale. Saranno disponibili 24 ore su 24

Sono disponibili da sabato 13 aprile le 4 postazioni del servizio di Car Sharing "E-Vai" presso il comune di Cairate, in via Monastero 10. Il servizio a Cairate disporrà di vetture elettriche con batterie di trazione al litio ioni (Citroen C-Zero e Peugeot ION, con 4 posti e aria condizionata, che hanno una autonomia di 130 km e possono viaggiare ad una velocità massima di 110 km/h) e di automobili Bifuel (Citroen C3, Fiat Punto Evo a Benzina e GPL, con 5 posti e aria condizionata). In particolare ci saranno auto messe a disposizione 24h al giorno e auto che il Comune utilizzerà per servizi comunali dalle 8 alle 17 e che poi metterà a disposizione per il resto della giornata. 
Il servizio sarà disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24. La tariffa è di 5 euro l’ora senza costi aggiuntivi legati al chilometraggio per le auto elettriche, mentre è di 2,40 euro l’ora più 0,48 euro a Km per le auto Bifuel a basso impatto ambientale.
Quella aperta a Cairate è la 36esima tappa del piano che la società Sems, una controllata del gruppo FNM, ha realizzato in tutta Lombardia e che vede aperti punti di sosta presso le stazioni ferroviarie di Milano Cadorna e Milano Bovisa, Varese FN, Como Lago FN, Varese città, Erba, Pavia, Legnano, Lodi, Travedona Monate e quelle negli aeroporti di Malpensa e Linate. Un servizio che funziona, forte degli 11mila iscritti al progetto con una media di circa 600 noleggi al mese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.