Quasi 3 milioni per la sicurezza stradale nel Varesotto: interventi a Gallarate, Cadegliano Viconago e Saronno
Licata: «Risorse fondamentali per la sicurezza stradale del Varesotto»
La Giunta di Regione Lombardia ha approvato la delibera che assegna alla provincia di Varese quasi 3 milioni di euro per interventi di messa in sicurezza su alcune delle arterie più strategiche del territorio. Le risorse arrivano dall’assestamento di bilancio regionale e fanno parte di un pacchetto complessivo da oltre 11 milioni di euro destinato alla viabilità di tutta la Lombardia.
Dove si interverrà
Secondo quanto annunciato dal consigliere regionale Giuseppe Licata (Forza Italia), i fondi saranno destinati a tre opere principali:
Viadotto della Mornera a Gallarate: adeguamento normativo e messa in sicurezza delle barriere e del piano viabile;
Ponte del Ronchin a Cadegliano Viconago: lavori di consolidamento e miglioramento della sicurezza;
SP 527 a Saronno: potenziamento dell’asse viario e delle intersezioni.
“Risorse importanti per la sicurezza”
«Risorse importanti che si aggiungono ai finanziamenti già assegnati sul nostro territorio per potenziare la sicurezza stradale» – ha sottolineato Licata – «Si tratta di un intervento che risponde alle esigenze delle comunità locali e migliorerà la circolazione e la sicurezza per cittadini e automobilisti».
I comuni già beneficiari
Questi interventi si aggiungono a un elenco più ampio di opere già finanziate in precedenza in provincia di Varese e che riguardano, tra gli altri, i comuni di Agra, Albizzate, Arsago Seprio, Busto Arsizio, Cairate, Cassano Magnago, Cislago, Induno Olona, Sesto Calende, Tradate e Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.