Imprese e social network: pensarci prima per non pentirsene dopo

Le imprese del “Terziario Avanzato”, “Legno” e “Varie” affrontano il tema dei social network nell'impresa. Una tavola rotonda con esperti e importanti case history del territorio. L'appuntamento è per lunedì 8 aprile (ore 17) nella sede dell’Unione industriali gallaratese

«Imprese e social network: pensarci prima per non pentirsene dopo»: è questo il titolo della tavola rotonda che si terrà nella parte pubblica dell’assemblea dei gruppi merceologici del “Terziario Avanzato”, del “Legno” e delle imprese “Varie” associate all’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Attraverso la voce di esperti del settore, si analizzeranno i vantaggi, le opportunità, ma allo stesso tempo i rischi e le insidie che i principali social network rappresentano per le aziende.
Si parlerà di Twitter e Facebook, soprattutto, ma non solo. Agli esperti il compito di rispondere a domande e sciogliere dubbi che attanagliano oggi gli imprenditori: quando un’azienda conviene sbarcare sui social network? È strettamente necessario o addirittura inevitabile? Quando, invece, è bene stare lontani da questi strumenti di comunicazione? È obbligatorio avere oggi un account su twitter o su facebook? Ci sono esempi di errori eclatanti, madornali o di scuola da evitare assolutamente? 
Domande a cui risponderà  Daniele Chieffi, online media relations manager, autore del recente pubblicazione "Social media relations" (Edizioni Il sole24ore) nonché docente alla Business School Sole 24 Ore e al master in Media Relations presso Università Cattolica di Milano, affiancato da Marco Giovannelli, direttore del quotidiano on line Varesenews che avrà il compito di condurre il dibattito partendo dall’analisi di Chieffi .
Alla teoria verrà affiancata la pratica con due case history aziendali del territorio: BTicino, rappresentata da Luigi Caricato, direttore comunicazione esterna, e Yamamay, rappresentata dall’amministratore delegato di Inticom spa, Francesco Pinto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.