Multe al Sacro Monte, i commercianti chiedono una navetta

Incontro animato tra commercianti che chiedono la sospensione delle multe di Pasquetta e nuovi spazi per il parcheggio dei dipendenti e i rappresentanti del Comune

Multe al Sacro Monte, riunione animata negli uffici della Polizia Locale di Varese.

I commercianti del Sacro Monte, riuniti in presidio davanti al comando dei vigili
, sono stati ricevuti, alle 9 e 10, dall’assessore Carlo Piatti, accompagnato dal capo dei vigili Antonio Lotito, il commissario capo Matteo Ferrario, il segretario generale del Comune Filippo Ciminelli.

L’incontro è stato molto partecipato: i commercianti hanno chiesto la sospensione delle multe di Pasquetta e nuovi spazi per il parcheggio dei dipendenti. Il problema della sosta al Sacro Monte è sempre più grave.

FINE INCONTRO

Le multe non saranno annullate. Lo ha affermato al termine dell’incontro con i ristoratori l’assessore alla polizia locale Carlo Piatti. (Il comunicato dell’assessore)
"Siamo stati chiamati da alcuni residenti" ha aggiunto,  in particolare per dei parcheggi "selvaggi" che bloccavano abitazioni private. Si profila un contrasto tra residenti e commercianti. L’assessore afferma che in caso di divieto di sosta che non intralci il traffico i vigili non interverranno con severitá, ma in caso contrario non possono fare altrimenti. I commercianti chiedono un bus elettrico la domenica da aggiungere al bus attuale per i turisti.

Piatti risponde che la giunta lo valuterá, ma il costo potrebbe essere proibitivo e per andare in pareggio si dovrebbe far pagare il biglietto 5 euro. La prima misura concreta di cui si é parlato sará la costruzione del parcheggio alla prima cappella ma quando la regione riavvierà l’iter dell’accordo di programma: "Ci vorranno almeno due anni per avere il parcheggio" spiega l’assessore.

CERCHIAMO UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA
(Una lettera dei commercanti che spiega cosa vogliono per il futuro)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.