Primo maggio al Circolo, tra divertimento e riflessioni

Come ogni anno il Circolo di Carnago si impegna a mantenere viva l’attenzione per la Festa dei Lavoratori. Aperitivo e pranzo, interventi di storici e sindacalisti, concerto dei Polver Folk

La tradizionale celebrazione carnaghese del Primo Maggio si svolgerà anche quest’anno presso il Circolo di Carnago. Come nelle scorse edizioni della manifestazione, le associazioni organizzatrici sono, in prima battuta, Auser Insieme Carnago e SPI CGIL, sostenute dalla Cooperativa Sociale “Dante Somaruga” di Carnago e da altre Associazioni ivi residenti, quali la Consulta Giovani Carnago e il Gruppo Bocciofilo Carnaghese.
La manifestazione avrà inizio in Piazza Falcone e Borsellino, da dove partirà un corteo, capeggiato dalla banda M.A.M. di Morazzone, che si snoderà per il centro del paese fino a raggiungere la sede del Circolo in via Vittorio Veneto 9. Qui interverranno Francesco Vazzana, rappresentante del Sindacato Giovani CGIL, che affronterà il delicato tema dell’occupazione giovanile, seguito da Robertino Ghiringhelli, storico e docente dell’Università Cattolica di Milano, il quale ripercorrerà la storia della Festa dei Lavoratori.
Dopo un aperitivo e un pranzo presso il ristorante Arte Cultura e Cucina, nel pomeriggio ci sarà spazio per lo svago, con il concerto di Marco Michieletti. La giornata si chiuderà alle 21 con l’esibizione musicale dei Polver Folk, complesso che proporrà sonorità Bretoni, Irlandesi e Scozzesi.
Una programma ricco di iniziative, per mantenere saldo l’interesse sui temi dell’occupazione, mai come in questo periodo importanti e sentiti da ciascuno di noi, senza perdere l’occasione per passare una giornata di piacevole svago, il tutto nella splendida cornice del Circolo di Carnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.