Comerio, brucia un capanno accanto all’area ex Whirlpool
Le fiamme si sono sviluppate subito dopo l'ora di pranzo: sul posto i Vigili del Fuoco con tre mezzi
Una colonna di fumo nero piuttosto evidente si è levata nel primo pomeriggio di martedì 4 marzo nei pressi del quartier generale – oggi dismesso – della Ignis-Whirlpool a Comerio.
L’incendio si è sviluppato in un capanno che si trova su una proprietà confinante con l’area Whirlpool: sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco di Varese con un’autobotte, un’autopompa e un mezzo “modulare” per intervenire in aree boschive. In quel punto infatti c’è una fascia verde messa in pericolo dalle fiamme.
L’ex centro direzionale della multinazionale americana è al centro di un progetto di riqualificazione – chiamato “Opera Village” che prevede investimenti su cultura, sport e assistenza agli anziani con la creazione di una nuova Rsa legata alla alla Fondazione Angela Mauri Sacconaghi Borghi onlus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.