Verso i playoff tra amichevoli e biglietti

Oggi alle 16.30 il test tra Busto Arsizio e Piacenza. Sabato tocca a Villa Cortese, che taglia i prezzi dei tagliandi per gara 1. Intanto Urbino vince l'andata degli ottavi contro Giaveno e si candida a incontrare le bustocche

Vigilia di playoff ricca di impegni per Unendo Yamamay e MC Carnaghi, che hanno ripreso la preparazione dopo qualche giorno di meritato riposo: il debutto nella serie dei quarti di finale avverrà solo la prossima settimana, ma nel frattempo nessuna delle due squadre ha intenzione di stare con le mani in mano. Già oggi, giovedì, Busto Arsizio sarà infatti in campo al PalaYamamay (dalle 16.30, ingresso gratuito) per un allenamento congiunto con la Rebecchi Piacenza, altra grande favorita per lo scudetto; sabato 13 aprile toccherà a Villa Cortese testare il proprio stato di forma al PalaNorda di Bergamo, alle 14.30, contro la Foppapedretti.

Sempre oggi si apre la prevendita per gara 1 dei quarti di finale tra la MC Carnaghi e l’Imoco Conegliano (martedì 16 aprile al PalaBorsani): dalle 18 al palazzetto di Castellanza prelazione per gli abbonati e vendita libera per gli altri posti, così come venerdì dalle 20.30 a Villa Cortese, presso le scuole elementari di via Speroni. I biglietti restanti saranno messi in vendita online da sabato. La bella sorpresa è il prezzo dei tagliandi: per gli abbonati curva a soli 5 euro e MySeat a 8, per tutti gli altri tariffa unica a 10 euro.
La Unendo Yamamay non ha di queste esigenze, dato che gara 1 dei quarti è l’ultima della stagione a essere compresa nell’abbonamento; per tutti i non tesserati la prevendita sarà aperta on line sul sito della società a partire da lunedì 15 aprile. Intanto, però, le bustocche aspettano ancora di conoscere la loro avversaria nei quarti di finale: in pole position la Chateau d’Ax Urbino, che nonostante l’assenza di Petrauskaite e il definitivo addio di Croce ha vinto per 3-1 (25-21, 22-25, 25-21, 25-23) la gara di andata degli ottavi contro Giaveno. Sabato alle 20.30 il ritorno in Piemonte, con eventuale golden set in caso di parità. Basterà un set a Pesaro, che all’andata ha espugnato Bologna con un netto 0-3 (17-25, 22-25, 17-25) e si candida ad affrontare Piacenza nel turno successivo.

Definito anche il programma delle dirette televisive: per quanto riguarda i quarti di finale la Rai trasmetterà soltanto gara 1 di Villa Cortese-Conegliano e l’eventuale gara 3 della Unendo Yamamay. Per il resto, i tifosi dovranno sperare nello streaming online di Sportube.tv… Semifinali e finale saranno invece integralmente in diretta su Rai Sport.
Infine, ultimo appuntamento "mondano": venerdì sera cena con i tifosi per Valentina Arrighetti al GolfInGolf Le Robinie. Oltre 250 i partecipanti, in programma anche una lotteria di beneficenza in favore della Cooperativa Solidarietà e Servizi di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.