Il sindacato Adl: “Pena troppo mite per l’investitore del vigile di Milano”
Accadde nel 2012 nel capoluogo. Nei giorni scorsi la condanna con un sensibile sconto di pena Dura reazione dell'Associazione per i diritti dei lavoratori
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Fausto Sartorato del sindacato Adl Varese.
L’agente di Polizia Locale di Milano Niccolò Savarino, ucciso il 12 gennaio 2012 mentre svolgeva un normale servizio di controllo, venne trascinato da un suv per 200 metri ed ucciso. Il conducente del veicolo si diede alla fuga e solo dopo alcuni giorni venne rintracciato in Ungheria.
Non entriamo nel merito delle decisioni che hanno portato ad avere uno sconto sulla pena, possiamo però dire che siamo indignati e che Niccolò è stato ucciso due volte.
Una morte così assurda, gratuita, senza alcun motivo, sarebbe degna della pena più dura, senza se e senza ma, invece, ancora una volta possiamo dire che non c’è una vera giustizia, ancora una volta siamo qui a piangere per una vita stroncata ed intanto un altro lavoratore ha lasciato la vita.
In queste circostanze non vi sono molte parole da dire, si deve solo agire affinchè episodi del genere non si ripetano, intervenire con decisione sulle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro, senza dimenticare che la Polizia Locale svolge un compito assai delicato e pericoloso.
Resta però il rammarico che un assassino ha spezzato una vita e, tra qualche anno, sarà ancora libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.