Varese, la Primavera scalda l’Under 21 in vista dell’Europeo
I giovani biancorossi protagonisti del test match di venerdì (ore 17) in programma a Milanello. Sulla panchina opposta a quella del c.t. Devis Mangia non ci sarà Stefano Bettinelli
Domani pomeriggio, venerdì 31 maggio, la Nazionale under 21 affronterà la selezione Primavera del Varese. La gara, che si disputerà a Milanello (ore 17), è l’ultimo test match degli azzurrini prima della partenza per l’Europeo, che si giocherà in Israele (partenza sabato 1 giugno per Tel Aviv, esordio mercoledì 5 contro l’Inghilterra, eventuale finale martedì 18). L’amichevole sarà l’occasione per abbracciare e fare un in “bocca al lupo” a due grandi amici dei colori biancorossi, il tecnico Devis Mangia e il preparatore atletico Andrea Azzalin (ex della Primavera di Tomasoni, oggi al Monaco di Ranieri); insieme a loro anche Matteo Bianchetti, capitano dei baby biancorossi che sfiorarono lo Scudetto Primavera nella stagione 2010-2011. Sulla panchina varesina siederà invece Mario Belluzzo: una scelta che rattrista, non certo per l’indiscutibile valore del tecnico quanto per l’assenza di Stefano Bettinelli, timoniere della Primavera di quest’anno e nel mondo biancorosso da otto.
Questi i 22 convocati del Varese:
portieri: Di Graci, Papa;
difensori: Acquaviva, Azzolin, Bruzzone, Caverzasi, Dondoni, Leonardo, Parini;
centrocampisti: Lorenzi, Piccinotti, Legnani, Bassi Borzani, Romano, Truzzi, Prado, Roncari;
attaccanti: Molino, Zamparo, Forte, Scapinello, Gualtieri.
Di seguito invece gli azzurrini che saranno protagonisti all’Europeo in Israele (tra parentesi il numero di maglia scelto per la manifestazione continentale e la squadra di club di provenienza):
portieri: Bardi (1, Novara), Colombi (12, Modena), Leali (22, Virtus Lanciano);
difensori: Bianchetti (13, Hellas Verona), Biraghi (3, Cittadella), Caldirola (6, Brescia), Capuano (5, Pescara), Crimi (23, Grosseto), Donati (2, Grosseto), Regini (19, Empoli);
centrocampisti: Bertolacci (16, Genoa), Florenzi (7, Roma), Lorenzo Insigne (10, Napoli), Marrone (8, Juventus), Rossi (21, Brescia), Sansone (15, Parma), Saponara (18, Empoli), Verratti (4, Paris St. Germain);
attaccanti: Borini (20, Liverpool), Destro (14, Roma), Gabbiadini (11, Bologna), Immobile (9, Genoa), Paloschi (17, Chievo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.