Il “chi e il perchè” di Gianni Rodari in un film

La pellicola "Il fabbricante di favole" verrà presentato venerdì 28 giugno, alle 20,45, alla Biblioteca e sarà introdotto dalla regista Maria Teresa Garzola

Venerdì 28 Giugno, alle 20:45, alla Biblioteca di Barasso di via Parietti, 6 verrà proiettato ilo film "Il fabbricante di favole", introdotto dalla regista Prof.ssa Maria Teresa Garzola. Il film racconta “il chi e il perché” dello scrittore Gianni Rodari ripercorrendo la sua vita, la sua carriera giornalistica e letteraria. Gli episodi raccontati, tutti autentici, sono un pretesto per conoscere “l’uomo Rodari”, un
uomo che ha fatto delle scelte di vita e politiche ben precise portate avanti con grande coerenza, sempre però con spirito critico. L’obiettivo del film è presentare di Rodari un’immagine epurata dalle limitazioni che ne fanno solo uno scrittore di filastrocche per bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.