Festa di Domo

Dal 12 al 14 luglio la festa in onore quest'anno di don Walter Casola, parroco da 35 anni

Ritorna la tradizionale Festa di Domo, consolidata ormai da secoli alla seconda domenica di luglio. Una festa patronale dedicata al Corpus Domini (già nel ‘700 era nota la sua processione per le frazioni della parrocchia, descritta dal parroco Vagliano) e insieme dedicata alla Madonna cui è consacrata la chiesa fin dall’XI-XII sec. e poi venerata sotto il titolo di "Madonna Assunta". Quest’anno la comunità festeggia anche il suo parroco don Walter Casola che ricorda i suoi 35 anni di presenza a Domo. Il programma si sviluppa su tre giornate, a partire da venerdi 12 luglio, la cui serata è dedicata ai ragazzi dell’oratorio. Dopo una breve preghiera e giochi vari sul campo, ci saranno pizza e patatine per tutti; mentre alle ore 20 ci sarà l’apertura del banco gastronomico. Alle 21.00 l’associazione “Cappellaio Matto” animerà la serata per tutti i bambini.
Sabato 13 luglio, la specialità della serata: trippa dalle ore 19, con gastronomia e grigliata. Dalle ore 20, musica dal vivo con “Franco de Luca Orchestra”. Alle 21 ci sarà anche un animatore che creerà caricature per tutti.
Domenica 14 luglio, alle ore 11 sarà presente il Vicario Episcopale mons. Franco Agnesi che presiederà la celebrazione eucaristica, cui seguirà il tradizionale incanto delle offerte in natura. Mons. Agnesi si fermerà poi a pranzo sotto il tendone con quanti vorranno partecipare a questo momento conviviale e di amicizia. E’ previsto un menù fisso su prenotazione.
Alle 19.00 riaprirà il banco gastronomico e grigliata e alle 20,30 si snoderà la processione da Musadino a Domo accompagnata dalla Banda di Ponte Tresa.
Possibilità di cena insieme e in chiusura, verso le 22, l’estrazione dei premi della lotteria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.