Jury, dopo X -Factor il nuovo disco
Finalista dell’edizione 2009 del talent show presenta "La pelle di Sophie", il singolo che anticipa l'album di debutto
Jury, finalista dell’edizione 2009 di X Factor e considerato il diamante grezzo da Simona Ventura, torna sulle scene musicali con un nuovo progetto discografico.
Jury, classe 1986, ha ultimato il suo nuovo disco che uscirà in autunno per Carosello Records.
Il primo singolo, che anticipa l’uscita del disco, è la bellissima “La pelle di Sophie”, una canzone allegra e solare. Lo stesso Jury la descrive così:
“Come mi capita quasi sempre l’idea mi viene quando ho in mano la mia chitarra acustica, non saprei collocare geograficamente il sound di questo pezzo. Parte dal nord dell’Italia attraversa e va ai Caraibi e poi su a Minneapolis, dove Tommy Barbarella haprodotto/suonato e arrangiato questo pezzo insieme a me. Un sapore colorato e internazionale.
Il testo parla di una "Sophie", ragazza reale/immaginaria che noi abbiamo nella testa. Una donna ideale in una notte t’appare e la vedi nei canali televisivi, in casa, in strada, ovunque.Anche se quella che ti piace non tiguarda mai e quella che ti guarda non ti piace, ti alzi dal divano e te la vai a cercare.
Questa è la mia Sophie.”
In questi anni l’attività live di Jury è stata sempre molto attiva. Il prossimo appuntamento dal vivo sarà il 9 luglio a Milano, dove il cantante bresciano aprirà la data di John Legend all’Ippodromo del Galoppo. In questo live sarà accompagnato da Max Comincini (batteria), Giovanni Rovati (chitarra), Giancarlo Zucchi (tastiere), Orazio Nicoletti (basso), Sandy Chambers e Stefania Martin (cori) Corrado Nassini (sound Engineer).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.