L’estate dello Spi-Cgil si apre con la tombolata di solidarietà

Quarta edizione degli incontri promossi dallo SPI al Borgorino: svago, cultura, dibattito e solidarietà agli anziani più fragili, in collaborazione con Auser

Giovedì 1 agosto alle 15 i volontari del Sindacato Pensionati SPI-CGIL saranno gli animatori della Tombola SPI, con gli anziani della casa di riposo Sant’Andrea di Cassano Magnago. I volontari di Auser Gallarate provvederanno al trasporto degli ospiti della RSA fino all’area feste del Borgorino, per offrire loro l’occasione di un pomeriggio di svago in compagnia. «Per il quarto anno consecutivo i volontari SPI e Auser offriranno la loro disponibilità per sostenere questa iniziativa di solidarietà con gli anziani più fragili, con l’intento di proporre un piccolo contributo per diversificare le loro giornate estive», spiegano Umberto Colombo e Carolina Perfetti, della sigla che riunisce i pensionati della Cgil. La solidarietà e la ricerca di risposte concrete alle problematiche dell’anziano oggi, sono gli obiettivi del progetto SPI-Estate al Borgorino.  Il successo della Tombola SPI delle precedenti edizioni invita a continuare con altre iniziative analoghe, come auspicato da tutti i partecipanti, ospiti della RSA e volontari. «Una partita a tombola in compagnia, in un’area feste immersa nel verde, un fresco gelato, piccoli premi SPI, sono gli ingredienti di un pomeriggio diverso per tutti.  L’auspicio è quello di poter continuare con le iniziative di solidarietà con gli anziani, diversificando la proposte, grazie al contributo di altri volontari».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.