La cena tipica lombarda in un reportage fotografico

Ibrahim Malla, fotografo siro-italiano, esplora le tradizioni e i costumi locali con un reportage che documenta il tessuto storico che ha formato la società attuale

Ibrahim Malla, fotografo siro-italiano esplora le tradizioni e i costumi locali con un reportage fotografico che documenta il tessuto storico che ha formato la società attuale. Ibrahim Malla ha ricevuto diversi premi internazionali di fotografia in campo culturale e umanitario, tra cui il Documentary Photo Award all’HPA organizzato da UNESCO con un album sulle tradizioni cristiane in Siria. Da qui nasce la sua ricerca, anche in Italia, di una fotografia che documenti il il percorso storico della nostra società.
Lo scenario è stata la cena tipica lombarda, organizzata dalla pro loco di Marnate lungo un tratto di ferrovia in disuso, che, oltre ai piatti tipici dell’area ha proposto scene di vita contadina con costumi tradizionali che Ibrahim Malla ha documentato nella natura per far rivivere i loro colori e la loro storia, ma anche in un paesaggio di stile urbano di cui oramai il territorio è intriso in modo irreversibile per proporre un contrasto con l’attualità.

Galleria fotografica

I colori di una cena tipica lombarda 4 di 32
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I colori di una cena tipica lombarda 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.