“Marino non è solo, i suoi vicini pregheranno per lui”
C'erano una cinquantina di persone al funerale dell'uomo rimasto ucciso con un colpo di pistola nel campeggio Settelaghi. Il parroco Don Angelo: "I suoi parenti sono i campeggiatori"
«Lasciamo quello che è successo fuori dalla chiesa. Oggi dobbiamo salutare Marino e pregare per lui». Parole con cui il parroco di Azzate, Don Angelo, ha aperto l’omelia del funerale di Marino Bonetti, l’uomo ucciso da un colpo di pistola al campeggio Settelaghi del paese, dopo momenti di tensione in seguito alla situazione di precarietà che stanno vivendo i residenti. Al funerale, che si è svolto lunedì mattna nella chiesa parrocchiale di Azzate, erano presenti una cinquantina di persone, quasi tutte residenti nel campeggio.
Tra questi anche il sindaco Gianmario Bernasconi, con l’assessore Gianmarco Beraldo, in rappresentanza del Comune che si è occupato di pagare le spese per il funerale della vittima. I campeggiatori avevano anche avviato una raccolta fondi con la stessa finalità, ma in accordo con il Comune, la somma raccolta sarà devoluta a famiglie in difficoltà residenti in Azzate.
«I parenti di Marino sono i vicini del campeggio Settelaghi e anche i parrocchiani di Azzate – ha aggiunto nell’omelia il parroco -. Quello che è avvenuto lasciamolo fuori dalla chiesa, non giudichiamo, noi siamo qui per pregare. È importante in queste occasioni non fare solo una ripartenza, ma fare in modo che i fatti non diventino semplicemente una lunga discussione senza soluzioni. Lasciamo che la parola di Dio scenda come un balsamo sulla ferita provocata da questa dipartita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.