Orino capitale del calciobalilla umano

Volge al termine il torneo umano di calcio balilla organizzato dal centro sportivo “La Rambla” di Orino. Un

calciobalilla umano a orinoE’ il gioco di squadra dell’anno: dal Trentino all’adriatico, impazza il calciobalilla umano. E anche in provincia c’è chi ha importato questo divertente metodo per sfidarsi.
Si conclude infatti questo fine settimana il torneo di calcio balilla umano organizzato dal centro sportivo “La Rambla” di Orino. Al via 8 squadre composte da 7 giocatori di età compresa fra i 14 e i 65 anni.
Il centro sportivo per poter organizzare questo evento ha noleggiato presso un’azienda di Riccione un gonfiabile, dopo 5 anni che organizzava tornei di calcio in acqua.

«L’idea”- ha spiegato il titolare dell’impianto – è nata per attirare molta più gente presso il bar, soprattutto i ragazzi che sono liberi per le vacanze estive, dato che di questi tempi sia la crisi sia il tempo meteorologico non hanno aiutato ad avviare al meglio la stagione».
I giocatori, suddivisi in portiere, difensori, centrocampisti ed attaccanti, sono legati ad un’asta alla quale non possono sganciarsi, altrimenti sarà considerato fallo. La squadra che segna più goal vince la partita.
Venerdì si terrà la finale del torneo, dove i vincitori verranno premiati con un fusto di birra da 30 l, ai secondi classificati verrà offerta una pizza con birra mentre ai terzi una cassa di birra.
Una buona idea che sicuramente verrà copiata anche da altri circoli sportivi o dai bagni lido delle spiagge italiane, poiché l’attrezzatura necessaria per questo nuovo sport è veramente minima: un gonfiabile e molte persone pronte al divertimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.