Varese e Unni, imprese inutili: unificata la Serie C
Nella prossima stagione le squadre di Elite e Interregionale giocheranno in un'unica categoria. Tutte le formazioni della provincia in un unico girone?
Le "imprese salvezza" colte dal Rugby Varese e dagli Unni Valcuvia rispettivamente nei campionati di Serie C Elite e Serie C Interregionale rimarranno tali solo nei ricordi dei protagonisti andati in campo con le maglie delle due società ma non avranno riscontri nel prossimo campionato. Nel corso dell’assemblea ordinaria delle società lombarde tenutasi sabato al Palazzo Coni di Milano infatti sono state indicate le linee guida sulla nuova formulazione dei gironi di serie C. Nella stagione che partirà a ottobre verranno così aboliti i gironi Elite e Interregionali e tutte le società di C giocheranno in raggruppamenti di pari livello per la conquista della promozione in B attraverso i playoff. In base alle classifiche così ottenute verrà poi composto il campionato 2014/15 con gironi di serie C1 gestiti dalla Fir nei quali l’obiettivo principale sarà la conquista della serie B, e una C2 su base regionale, strutturata con gironi territoriali simili al campionato appena concluso. La stagione 2013/14 sarà quindi un campionato di transizione e con ogni probabilità vedrà impegnate nello stesso girone tutte le rappresentanti della provincia: Varese, Valcuvia, Malpensa (ex Busto) e Tradate. Tra le prime reazioni quella del presidente degli Unni, Giovanvincenzo Di Muro: «Sono molto amareggiato per questa decisione, ma ci dovremo comunque adeguare alle regole imposte. Spero che la squadra disputi un’altra bella stagione in un girone piuttosto variegato, con alcune squadre forti e altre alla portata».
L’assemblea milanese inoltre è servita ad approvare il bilancio e a premiare le società che hanno vinto titoli nell’ultima stagione sportiva. Le riportiamo di seguito.
Promosse in Serie B: Lumezzane, Marco Polo Brescia, Caimani Rugby
Campione d’Italia Juniores: Viadana
Trofeo delle Alpi Under 20: Viadana
Trofeo delle Alpi Under 16: Cus Milano
Coppa del Nord-Ovest Under 20: Cus Torino
Coppa del Nord-Ovest Under 16: Rho
Coppa Lombardia Under 20: Calvisano
Coppa Lombardia Under 16: Calvisano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.