Arte e sport: un grande evento per i Mondiali di canottaggio

Oltre sessantacinque artisti saranno presenti con le loro opere in tutta la città nell’ itinerario d’arte ArteSportEvento

Anche Besozzo parteciperà attivamente ai  Mondiali di canottaggio che si svolgeranno sul Lago di Varese a settembre. Un itinerario d’arte, infatti, denominato ArteSportEvento si svolgerà dal 1 al 10 settembre in diverse location di tutta la provincia con l’esposizione di oltre quattrocento opere  realizzate da 120 artisti.
L’evento più importante, con la presenza di sessantacinque artisti sarà ospitato proprio presso il Municipio di Besozzo e in numerosi negozi e attività commerciali trasformando l’intera città in una vera e propria vetrina. Alla presenza del Sindaco Riccardo Del Torchio, il Vice Sindaco Tiziano Pedroni e il consigliere Massimiliano Allegretti l’ideatore dell’evento Franco Mancuso, artista e gallerista, ha spiegato che «l’obbiettivo è quello di mettere l’arte in contatto con le grandi masse attirate dai grandi eventi sportivi. In ogni location verrà realizzato un evento che si accompagnerà a una mostra, in modo da attirar e intrattenere non solo i turisti che raggiungeranno Varese ma anche gli atleti e gli accompagnatori, nel tentativo di screditare il cliché che vuole Arte e Sport appartenenti a due realtà diverse. Per me lo sport è un’arte e l’arte è uno sport». Sostenitore dell’iniziativa l’avv. Feruccio Zuccaro, presidente del Circolo degli Artisti di Varese che ha lodato la scelta e ricordato l’artista e amico Domenico De Bernardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.