Bonini e Facchetti, piazzamenti da applausi

Al Gp di Gran Bretagna valido per il campionato europeo, i due giovani del Motoclub MV Gallarate duellano con i migliori di categoria

Nel fine settimana che ha laureato per la settima volta campione del mondo Tony Cairoli, il fenomenale crossista siciliano che da anni domina il panorama internazionale, anche i colori varesini di questa disciplina ottengono risultati interessanti.
Sul circuito di Winchester, in occasione del Gp di Gran Bretagna valido per il Campionato Europeo (disputato in contemporanea con le prove mondiali), sia Davide Bonini sia Gianluca Facchetti hanno colto piazzamenti di rilievo che permettono ai due alfieri del Motoclub Mv Gallarate di compiere un altro importante passo avanti nel mondo del cross.
Bonini, 17enne di Ranco, ha confermato la buona prova di poche settimane fa in Repubblica Ceca (sesto assoluto nella tappa del Mondiale 125) e nell’Europeo Mx2 ha chiuso in settima posizione una gara che vedeva al via ben ottanta concorrenti. Bonini ha gareggiato con un Ktm preparata dal team Donetto Racing-Ufo e ha mostrato buon feeling con la moto austriaca.
Il più giovane Facchetti, che ha solo 13 anni e vive a Cardano al Campo, ha addirittura assaggiato la gioia del podio: impegnato nella classe 85 cc. in sella alla Suzuki con cui ha già vinto il campionato tricolore, Gianluca è giunto terzo in Gara2, migliorando il già ottimo quarto posto di Gara1 ed è anche in terza posizione della classifica europea.
Tornando a Bonini, il ranchese continuerà la stagione internazionale EMX 250 l’8 settembre a Lierop in Olanda e tenterà l’assalto al tricolore MX2. L’ultima prova a Castellerano lo ha visto trionfatore, proprio al debutto con la KTM 250 del team Donetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.