Con i treni speciali alle 22esima Street Parade
Le FFS offrono biglietti speciali e 105 treni speciali e notturni. Per i raver ticinesi, come consueto, sabato mattina partirà il treno „Sound & Fun“, animato da Rete Tre
Anche l’edizione di quest’anno della Street Parade sarà un evento importante per le FFS. Molti collaboratori forniranno prestazioni straordinarie per permettere ai raver di raggiungere il luogo dell’evento. Saranno introdotti 100 treni speciali e notturni, nei collegamenti nazionali e regionali fino al mattino presto. Nel pomeriggio a Zurigo è atteso l’arrivo di numerosi treni speciali da tutta la Svizzera, che lasceranno la città durante la notte. Nell’agglomerato urbano zurighese i treni S-Bahn e i bus della Comunità tariffale “Zürcher Verkehrsverbund” (ZVV) circoleranno a cadenza oraria fino alle 4 di domenica mattina, mentre i tram e i bus dell’azienda di trasporti pubblici della Città di Zurigo “Verkehrsbetriebe Zürich” (VBZ) circoleranno con un orario speciale.
Le FFS raccomandano l’acquisto del biglietto «Street-Parade-City-Ticket», comprensivi di andata e ritorno, utilizzo delle S-Bahn, tram e bus della zona urbana di Zurigo (ZVV) e del supplemento notturno, oppure l’acquisto del «biglietto speciale Zurigo HB» (andata e ritorno, esclusi i mezzi pubblici regionali della comunità ZVV). Entrambi i titoli di trasporto sono validi sabato e domenica.
Chi non fosse in possesso del biglietto «Street Parade City-Ticket» e desiderasse utilizzare i trasporti pubblici della comunità zurighese ZVV a partire dalla una di notte, dovrà necessariamente acquistare il supplemento notturno di 5 franchi CHF in abbinamento al titolo di trasporto ordinario. In questo modo è possibile usufruire di tram, bus e S-Bahn della rete zurighese fino alle prime ore del mattino. Si raccomanda agli interessati di acquistare il supplemento direttamente ai distributori di biglietti già all’arrivo in stazione, oppure di ordinarlo sul telefonino come SMS (testo «NZ» inviandolo al numero «988», CHF 5.–/SMS).
Dal Ticino sabato mattina partirà, come consueto, lo storico treno „Sound & Fun“, animato da Rete Tre. Il treno speciale sarà accessibile esclusivamente previa riservazione del posto a sedere e effettuerà solo quattro fermate (Chiasso, Lugano, Bellinzona e Biasca).
I dettagli sugli orari della Street Parade, Love Mobiles e altri eventi connessi sono consultabili sull’opuscolo della manifestazione disponibile in tutte le stazioni, oltre che ai siti ffs.ch/streetparade, zvv.ch, thurbo.ch/events, streetparade.com oppure presso Rail Service al numero 0900 300 300 (CHF 1.19/min dalla rete fissa in Svizzera).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.