I Deputati del PD sollecitano una soluzione per il concorso dirigenti

Gli onorevoli chiedono al Consiglio dei Ministri di assumere decisioni che consentano l'avvio dell'anno scolastico nelle migliori condizioni

Riportiamo la nota del PD in merito alla carenza i dirigenti nelle scuole lombarde:
«Auspichiamo che il Consiglio dei Ministri assuma al più presto le determinazioni necessarie a consentire l’avvio dell’anno scolastico nelle condizioni migliori, anche nelle centinaia di scuole lombarde che oggi risultano essere senza dirigente scolastico.
Come deputati lombardi del PD sosteniamo con forza la soluzione a cui sta lavorando la Ministra Carrozza, che prevede di attingere alla graduatoria preselettiva del concorso (l’unica in condizioni di validità) per affidare incarichi temporanei per quest’anno, così che tutte le scuole possano fare
affidamento su dirigenti a tempo pieno. Auspichiamo che già nelle prossime ore da parte di tutte le forze politiche di maggioranza prevalga un atteggiamento di responsabilità, nell’interesse degli studenti, delle famiglie e degli operatori scolastici; questo è quanto sta a cuore al Partito Democratico.
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.