Le canzoni “cinguettano” con la nascita di Twitter #music

Una App per Iphone permette di scaricare la nuova applicazione che permettere di ascoltare e condividere musica in streaming

Nasce Twitter#music per iPhone. Anche in Italia è disponibile, tramite l’App Store, Twitter #music  un particolare servizio musicale che offre tutte le novità musicali grazie all’integrazione con il celebre social network. L’app, attualmente disponibile solo per iPhone, permette dunque di ascoltare in streaming la musica tramite Twitter e contestualmente suggerisce anche l’ascolto di artisti e brani che potrebbero incontrare i gusti degli utenti.

I suggerimenti vengono dati sulla base di diversi criteri come per esempio la tipologia di musica seguita. L’ascolto dei brani in streaming è possibile attraverso alcuni dei servizi di streaming più famosi ed utilizzati della rete come iTunes, Rdio e Spotify. Per poter accedere al brano completo però  sarà necessario comprare la musica (iTunes) o pagare un abbonamento per l’ascolto online (Rdio e Spotify). Inoltre, Twitter #music consente anche di accedere all’ascolto dei brani musicali più condivisi dagli utenti, accedere agli artisti che più si avvicinano ai propri gusti e a quelli che sono seguiti dai propri cantanti preferiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.