Maltrattava moglie e figlie, arrestato

L'uomo, un 50enne di Busto Arsizio, era già stato allontanato dall'abitazione per gli episodi di violenza nei confronti della donna e delle due figlie ma l'8 agosto è tornato a minacciarle e ieri è stato arrestato


Maltrattamenti in famiglia, un cinquantenne bustocco finisce in cella dopo aver minacciato e insultato l’ex-moglie. I Carabinieri di di Busto Arsizio, infatti, nella giornata di ieri (19 agosto) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio per il reato di maltrattamenti in famiglia.  In particolare l’uomo, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla casa familiare a seguito di numerosi episodi di violenza domestica perpetrati ai danni della ex-moglie e delle due figlie minorenni, non intendeva rassegnarsi al termine della relazione coniugale. Per questo lo scorso 8 agosto si è presentato, in evidente stato di ebbrezza alcolica, presso l’abitazione dei propri familiari ai quali ha rivolto numerosi insulti seguiti da gravi minacce di morte.

Solo l’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di riportare la calma e di impedire che le vittime subissero ulteriori maltrattamenti da parte del familiare violento; quest’ultimo, nonostante l’arrivo dei militari, ha continuato tuttavia a rivolgere parole offensive nei confronti della ex moglie fino a quando non è stato allontanato con la forza dall’abitazione familiare e accompagnato in caserma. A quel punto i Carabinieri hanno provveduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria competente l’uomo richiedendo, contestualmente, una idonea misura cautelare nei suoi confronti: misura che è stata prontamente eseguita qualche giorno dopo dai militari con l’accompagnamento dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.