Anche i bambini della san Giovanni Bosco “puliscono il mondo”
Insieme a Ambientesaronno, circolo legambiente, i piccoli studenti della scuola elementare hanno raccolto rifiuti e partecipato all'iniziativa che si è svolta a livello nazionale
Anche quest’anno i bambini delle scuole elementari di Saronno hanno dato il loro contributo a "Pulire il mondo", l’iniziativa ambientale gestita da Legambiente su tutto il territorio nazionale, grazie alle sezioni locali. Venerdì 27 settembre, le classi quinte della scuola S.G. Bosco si sono date appuntamento per pulire il giardino della loro scuola e le aree verdi vicine.
«I bambini sono stati accompagnati alla scoperta dell’impatto dell’uomo sull’ambiente – spiegano dalla sezione cittadina dell’associazione ambientalista -, di parole come "riciclare", "ridurre i rifiuti", "differenziare" e di quanto siano importanti i piccoli gesti e il saper riconoscere i vari materiali da differenziare. Ambientesaronno, circolo legambiente, desidera ringraziare l’entusiasta partecipazione e l’attenzione dei giovani alunni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.