Anche i bambini della san Giovanni Bosco “puliscono il mondo”

Insieme a Ambientesaronno, circolo legambiente, i piccoli studenti della scuola elementare hanno raccolto rifiuti e partecipato all'iniziativa che si è svolta a livello nazionale

Anche quest’anno i bambini delle scuole elementari di Saronno hanno dato il loro contributo a "Pulire il mondo", l’iniziativa ambientale gestita da Legambiente su tutto il territorio nazionale, grazie alle sezioni locali. Venerdì 27 settembre, le classi quinte della scuola S.G. Bosco si sono date appuntamento per pulire il giardino della loro scuola e le aree verdi vicine.
«I bambini sono stati accompagnati alla scoperta dell’impatto dell’uomo sull’ambiente – spiegano dalla sezione cittadina dell’associazione ambientalista -, di parole come "riciclare", "ridurre i rifiuti", "differenziare" e di quanto siano importanti i piccoli gesti e il saper riconoscere i vari materiali da differenziare. Ambientesaronno, circolo legambiente, desidera ringraziare l’entusiasta partecipazione e l’attenzione dei giovani alunni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.