Comincia la nuova stagione dell’Handicap Sport

La squadra varesina, affidata al nuovo coach Raniero Bassi, è in partenza per il breve ritiro di Bormio. Il 19 ottobre l'esordio nel campionato di A2

A faticare sui monti della Valtellina non c’è solo la Cimberio di Frates, che ha appena debuttato vincendo in amichevole a Sondrio contro il Galatasaray. Da domani – venerdì 6 settembre – e per tre giorni Bormio sarà la sede del ritiro dell’Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina che al termine della scorsa stagione ha conquistato la promozione in A2.
La squadra sarà affidata a un nuovo tecnico, Raniero Bassi, che non sarà l’unica novità in casa biancorossa; la squadra sarà infatti rinforzata dall’arrivo del lungo Jacopo Geninazzi, nazionale italiano e giocatore di grande esperienza cui è affidato il salto di qualità per affrontare al meglio un torneo impegnativo come la A2. Tutti riconfermati invece i ragazzi che lo scorso aprile hanno conquistato la promozione, con possibile inserimento di alcuni giovani in prima squadra.
La nuova categoria inoltre sarà affrontata su un nuovo terreno di gioco: lasciato lo storico campo di Valle Olona, l’HS Varese disputerà le partite interne al palazzetto di via Gasparotto a Malnate, con il giorno di gara fissato in sabato sera.
La Serie A2 prenderà il via il prossimo 19 ottobre con il match casalingo contro il Don Bosco Genova. Le altre rivali di Varese saranno HB Torino, Lazio, Gioco Parma, Montello Bergamo e Pdm Treviso.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.