“Contratto Internazionale d’Agenzia”, se ne parla a Malpensafiere

L’appuntamento è per lunedì 30 settembre, alle 14.15 ed è organizzato dalla Camera di Commercio

Nuovo seminario sui temi dell’export, a partecipazione gratuita, promosso dalla Camera di Commercio. L’appuntamento è per lunedì 30 settembre, alle 14.15 a MalpensaFiere di Busto Arsizio. Sarà l’occasione per affrontare il tema del “Contratto Internazionale d’Agenzia” dando risposte a domande quali: come limitare il pagamento dell’indennità di fine rapporto, quando pagare le provvigioni all’agente, ha ancora senso inserire il patto di non concorrenza dopo lo scioglimento del contratto?”.
Verranno allora approfonditi gli elementi fondamentali del contratto d’agenzia in ambito internazionale, sia nell’Unione Europea che in altri aree del mondo come India, Cina, Brasile, Russia e i paesi arabi. Durante l’incontro verrà anche chiarito il significato dei concetti di “agent” e “commercial agent” e saranno evidenziate le differenze con figure simili: dal mandatario al procacciatore, dal distributore al franchisee. Per ulteriori informazioni e iscrizioni online: www.varesexport.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.