Fermato corriere della droga: viaggiava con 45 Kg di hashish

I carabinieri hanno intercettato un uomo di 29 anni, in macchina aveva droga e 35.000 euro

Un normale posto di blocco si è trasformato nell’arresto di un uomo di origini marrochine, classe 1984, con precedenti per spaccio di stupefacenti. I carabinieri della Compagnia di Rho hanno trovato a bordo dell’autovettura, nascoste nel bagagliaio, due buste di plastica piene di hashish e denaro liquido per un totale di 35.000 euro. I 45 kg di droga erano già stati suddivisi in decine di panetti da 100 grammi l’uno, con un valore di mercato di circa mezzo milione di euro. A bordo dell’auto anche l’anziana madre, che viaggiava col ragazzo probabilmente per destare meno sospetti.
La zona di Rho facilita il transito di sostanze illegali, in virtù della presenza di importanti snodi autostradali e ferroviari, dirette non solo sulle piazze di spaccio limitrofe, ma anche in Veneto e Piemonte. Nei mesi passati i carabinieri hanno dimostrato capacità operativa portando a segno decine di arresti e sequestrando chili e chili di stupefacenti e denaro provenienti da attività criminali. È emerso che ampia parte dello spaccio è nelle mani di soggetti di origine magrebina, che tentano così di arricchirsi con quella che è tra le attività più redditizie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.