Handicap Sport, doppio test al trofeo “Città dei Mille”

Fine settimana importante per i ragazzi di coach Bassi, impegnati sul campo di Bergamo in vista dell'esordio nel campionato di A2

Si avvicina il debutto ufficiale dell’Handicap Sport Varese di basket in carrozzina che sarà impegnata sabato e domenica prossimi, 28 e 29 settembre, a Bergamo nella palestra comunale di via Carpinoni. In programma c’è la sesta edizione del trofeo "Città dei Mille" che in questi anni si è ritagliata un ruolo di rilievo nel panorama nazionale della disciplina, grazie all’organizzazione della Special Bergamo Sport in collaborazione con la cooperativa sociale Kcs caregiver.
Il torneo è di particolare rilevanza perchè potrebbe trattarsi dell’unico test per i varesini in vista del campionato di serie A2 che scatterà il prossimo 18 ottobre. In campo a Bergamo, oltre alla Cimberio, ci saranno i padroni di casa della Sbs Montello, l’Handicap Sport Torino (entrambi avversari di Varese nel campionato cadetto) e la Polisportiva Castelvecchio Gradisca (A1). Varese è pronta a mostrare le sue novità: su tutte il nuovo tecnico, lo svizzero Raniero Bassi, e il nazionale Jacopo Geninazzi, prelevato da Cantù. L’esordio dei biancorossi avverrà sabato alle 19.45 contro i padroni di casa della Sbs Montello mentre in precedenza, alle 17.30, saranno di fronte Gradisca e Torino. Domenica mattina le finali: alle 9.30 quella per il terzo posto, alle 11.30 quella che assegnerà la vittoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.