La chiesa romanica aperta per la Sagra degli Uccelli
L'associazione Urca ha aperto ai visitatori quel piccolo gioiellino restaurato negli anni settanta e solo in alcune occasioni aperta al pubblico
C’erano migliaia di persone alla 48esima edizione della sagra degli Uccelli a Cantello: nel tradizionale appuntamento autunnale, che inizia all’alba per chi apprezza il canto degli uccelli e ha il suo clou a pranzo per chi apprezza classici come polenta e quaglie, polenta e cinghiale e polenta e brasato, non è mancato il grande mercato che punta sugli animali e sull’abbigliamento per cacciatori e pescatori, ne le esibizioni dei chioccolatori.
ma, in questa giornata di particolare attenzioni nei confronti del paese che confina con la Svizzera l’associazione Urca (che abbiamo conosciuto nella tappa cantellese del 141 tour) ha aperto ai visitatori quel piccolo gioiellino che è la chiesa romanica di Cantello, restaurata negli anni settanta e solo in alcune occasioni aperta al pubblico. Ecco un brano, suonato da Doriano (studente al consevatorio di Pavia) e Caterina (del Conservatorio di Gallarate) per Varesenews, all’interno della chiesa.
L’associazione si preoccupa di aprire le porte della chiesa anche durante l’altra famosa fiera di Cantello, quella dell’asparago: ma è la prima volta che è stato possibile "gustarsela" con accompagnamento musicale.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.