Pistole, pizze e praline: i dolci dei detenuti all’Eurochocolate di Perugia
I prodotti realizzati nel carcere di Busto Arsizio saranno protagonisti alla tradizionale manifestazione in programma dal 18 al 27 ottobre. Tanti novità nel menù
Dal laboratorio del carcere di Busto Arsizio alla "dolce" esposizione di Perugia. La creatività di Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate incontra i prodotti dell’azienda Dolci Libertà, il laboratorio di cioccolateria e pasticceria artigianale situato nella Casa Circondariale di Busto Arsizio. Al suo interno trovano impiego i ragazzi detenuti presso la struttura coordinati e formati da esperti cioccolatieri e pasticceri, nell’ambito del progetto rieducativo e di reinserimento realizzato dal carcere in collaborazione con l’Agenzia regionale per il lavoro penitenziario e promosso dal Provveditorato regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Lombardia.
Il matrimonio di dolcezza tra le due golose realtà ha dato vita ad alcuni dei nuovi progetti della linea 2013 firmati Costruttori di Dolcezze, che saranno protagonisti anche all’interno della ventesima edizione di Eurochocolate “EVERGREEN – la sostenibile Dolcezza dell’Essere”, in programma da giovedì 18 a domenica 27 ottobre a Perugia. Le dolci ed innovative proposte sono interamente prodotte nel laboratorio di Dolci Libertà, con l’obiettivo di rendere il cioccolato di qualità divertente e goloso, sottolineando la mission sociale che caratterizza l’azienda lombarda.
Ecco dunque nascere con un divertente gioco di parole, “Io me la Squaglio”, il cioccolato in gusti assortiti (fondente, latte e gianduia) pronto da sciogliere direttamente in tazza grazie al pratico cucchiaino posto al suo interno. Un simpatico e colorato packaging dalle sembianze di una pistola caratterizza invece “Mani in alto questa è una pralina!”, l’innovativa proposta che racchiude quattro golose praline assortite.
E per chi non può fare a meno del food made in Italy è in arrivo la “Choco Pizza” , il cioccolato arricchito con frutta secca, canditi ed altri dolci ingredienti, per offrire una ghiotta rivisitazione della tradizionale pizza all’italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.