Un anno di musica classica al Teatro del Popolo

Dopo l'esperienza del 2012, confermato l'accordo tra il Comune e la Fondazione Società dei Concerti di Milano, per un calendario di otto concerti a ingresso gratuito, dal 4 ottobre

Il Teatro del Popolo di Gallarate ospiterà anche quest’anno una stagione di musica classica di qualità, grazie al programma proposto dalla Società dei Concerti di Milano. Otto serate di musica classica in via Palestro, tutte a ingresso gratuito secondo l’accordo tra il Comune e la Fondazione di base a Milano. «L’esperienza vissuta la scorsa stagione al Teatro del Popolo di Gallarate è stata molto interessante» dice Antonio Morrone, presidente della Fondazione Società dei Concerti. «La partecipazione significativa da parte dei cittadini di Gallarate ci ha confortato e pertanto saremo presenti anche per questa stagione». I concerti si terranno da ottobre 2013 a giugno 2014, sempre di venerdì.
Il 4 ottobre il Teatro del Popolo ospiterà il primo dei concerti della stagione promossa dalla Società dei Concerti: il giovane pianista Chen Guang (in concerto già lo scorso anno) suonerà nel teatro di via Palestro la Sonata n.21 in do magg. op.53 di Beethoven, la Après une lecture de Dante di Liszt, Variazioni e Fuga su un Tema di Händel op.24 di Brahms e la Toccata in do magg.op.8 di Schumann.

Il programma dei successivi concerti è visibile sulla pagina web dedicata.
Per informazioni ci si può rivolgere alla Fondazione Società dei Concerti: tel. 02- 66984134 – 66986956 – 67387949 – 67493160 ; info@soconcerti.it ; www.soconcerti.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.