Van de Sfroos chiude “alla laghée” i mondiali di canottaggio

Lunedì 9 presenterà il suo ultimo show "Terra e Acqua", diviso tra musica e teatro. La presentazione dell'evento è avvenuta sui campi della World Rowing Master Regatta, a Schiranna

Van De SfroosSarà Davide Van De Sfroos a chiudere la settimana internazionale dei World Rowing Masters, i campionati mondiali di canottaggio master di Varese. L’artista comasco, infatti, presenterà – lunedì sera, 9 settembre, alle 21 ai giardini Estensi il suo nuovo spettacolo dal titolo “Terra&acqua – Tra luoghi e personaggi, antiche e nuove canzoni, musica, poesia e videoclip”: uno show della durata di due ore, articolato come un racconto diviso tra musica e teatro: un viaggio poetico e emozionale attraverso i luoghi e i personaggi che hanno ispirato la sua musica e le sue canzoni.

Galleria fotografica

Van De Sfroos chiude i mondiali di canottaggio 4 di 13

Van de Sfroos chiuderà: «Una settimana di grande festa – ha sottolineato il commissario straordinario della Provincia Dario Galli – Vedere diecimila persone che parlano tutte le lingue del mondo ci riempie di felicità».

«Apro qui la prima copia del libro "Terra e acqua" che ben si adatta a qualsiasi territorio: qui si parla del mio lago, ma mi capita spesso di attraversare anche il vostro – commenta Van De Sfroos – Al di là di un campanilismo che può anche far piacere, se guardiamo dall’alto questa nostra terra fatta di laghi di confini non se ne vedono. "Terra e acqua" nasce dall’osservazione della nostra terra: una sorta di guida per chi la vive come casa sua o per i turisti che non lo conoscono».

Il progetto, dopo la parte dal vivo, si potrà vedere in otto puntate trasmesse da Rai5: «Il mio interesse era calarmi dentro un viaggio per tornare poi a casa arricchito – spiega Van de Sfroos – Ma sarà utile anche per chi vuole conoscere». Davide Van de Sfroos racconta lo show così: «Un po’ suono, un po’ parlo e un po’ racconto. Con il tempo abbiamo ingrandito lo spettacolo che non è solo musica, non è solo un concerto».

Un progetto che si può, e ci si prova ad esportare: «Abbiamo già preso contatto con lo staff di Davide e realizzeremo lo stesso libro anche per Varese» ha infatti sottolineato la direttrice dell’agenzia del Turismo Paola Della Chiesa. «Sono emozionato ad avere qui Davide Van de Sfroos – conclude l’assessore al commercio di Varese Sergio Ghiringhelli – Per la location del concerto aspettiamo di vedere le previsioni. Se pioverà lo faremo al teatro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Van De Sfroos chiude i mondiali di canottaggio 4 di 13

Video

Van de Sfroos chiude “alla laghée” i mondiali di canottaggio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.