Arriva il Lucca Comics & Games 2013

Un'occasione imperdibile non solo per appassionati di vecchia data e neofiti ma anche per i curiosi grazie alla location d'eccezione, ormai da anni all'interno delle mura cinquecentesche

Si ricomincia, torna il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, il Lucca Comics & Games che anche quest’anno si preannuncia pieno di eventi e grandi novità.
Tanto per cominciare, per chi non lo conoscesse, due parole sulla manifestazione che, come preannuncia il nome stesso, ormai da anni non si occupa più solo di fumetti ma praticamente di tutto lo scibile che riguarda il divertimento e i passatempi per grandi e piccini. Insomma un’occasione imperdibile non solo per appassionati di vecchia data e neofiti ma anche per i solo curiosi grazie alla location d’eccezione che la manifestazione può vantare, collocata ormai da anni all’interno delle mura cinquecentesche di Lucca.
Un’invasione pacifica che con i suoi padiglioni, i suoi stand, le sue sfilate e la sua gente colorata e variopinta trasforma per quattro giorni l’antica città in un posto unico al mondo dove tra antichi palazzi e bellissime chiese è possibile incontrare i super eroi dei fumetti.
Un’occupazione che non risparmia nemmeno le maestose mura sulle quali, presso il Baluardo San Paolino, prenderà posto il palco per i concerti e al di fuori delle quali, sulla grande distesa erbosa dove un tempo prendevano posto gli invasori, si affronteranno cosplayer, giocatori di ruolo e appassionati in sfide meno cruente ma non per questo meno avvincenti. Una location questa epicentro negli ultimi anni anche delle manifestazioni più imponenti e scenografiche del Lucca Comics & Games, basti ricordare la rievocazione della battaglia di Bunker Hill, con centinaia di figuranti, fatta lo scorso anno per la presentazione dell’ultimo capitolo della saga di Assassin’s Creed.

Ma torniamo al programma. Quest’anno le quattro giornate aperte al pubblico, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, si preannunciano infatti piene di eventi: iniziamo subito Giovedì con il Lucca Horror Day, per festeggiare tutti assieme Halloween con appuntamenti per tutti, dai più grandi ai più piccini, dai più paurosi ai più coraggiosi, per i quali nei sotterranei della città sono in programma grandi sorprese nel cuore della notte. Si continua venerdì con il primo dei tre incontri previsti con Licia Troisi, l’autrice italiana di fantasy più venduta nel mondo, e sabato con il Sathorday, l’attesissima anteprima nazionale del secondo capitolo, diretto da Alan Taylor, della saga cinematografica dedicata al personaggio della Marvel proveniente dal regno di Asgard, "Thor: the Dark World". Tre proiezioni, alle 14:30 alle 17:30 e alle 20:30, che permetteranno ai fans accorsi alla manifestazione di gustarsi prima di tutti gli altri l’atteso sequel. Per concludere poi domenica con la sfida al Guinnes dei Primati. Gli organizzatori della manifestazione infatti quest’anno si sono prefissi un obbiettivo ambizioso, segnare un nuovo record organizzando il più grande incontro di cosplayer ispirati ai fumetti di sempre.
L’appuntamento è per domenica 3 novembre, alle 10:30, sotto il palco del Lucca Comics dove in collaborazione con Panini Comics, Mondadori, il Guinness World Record e naturalmente di tutti i cosplayer che accorreranno si tenterà di entrare nel Guinnes dei Primati. Il record precedente, quello da battere, è di 1500 persone quindi, che siate appassionati o semplici curiosi, se in quei giorni siete a Lucca questo è un appuntamento da non perdere, si preannuncia uno spettacolo da record. Il tutto seguito da una grande parata finale per le strade della città dedicata questa volta ai cosplayer di tutti i generi, senza distinzioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.