Due “casalinghi” varesotti a Italia’s Got Talent
Tommaso e Daniele hanno partecipato al programma televisivo con un balletto nato grazie al loro lavoro di promotori di prodotti elettrodomestici. Niente finale ma una bella esperienza davanti alle telecamere
Per loro stirare e pulire il pavimento è un divertimento. Non stiamo parlando di casalinghe "tutto fare" ma di Tommaso e Daniele, i due ragazzi varesotti (o quasi) che grazie alla loro inventtiva sono finiti a Italia’s Got Talent. Tommaso Oppedissanto e Daniele Allevi, 22 e 24 anni, di Cassano Magnago il primo e di Seveso il secondo, hanno trasformato il loro lavoro in una performance capace di conquistare i giudici del programma televisivo.
Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi ci hanno messo un attimo ad accogliere i due ragazzi tra i semifinialisti del programma e a portarli in trasmissione, scegliendoli tra i migliaia di aspiranti concorrenti.
Ieri sera, su Canale5, c’è stata la loro seconda esibizione: un balletto a tempo con aspirapolveri alla mano e ballerine intorno. Uno show che la prima volta li aveva visti esibire con il ferro da stiro e che, molto probabilmente, avrà conquistato anche tutte le donne che solitamente si trovano a fare i "conti" con le pulizie.
Uno spettacolo, quello di Tommaso e Daniele, che è nato durante le ore di lavoro. Entrambi infatti, lavorano per una nota marca di elettrodomestici come rappresentati. Giravano i centri commerciali proponendo alle signore e ai signori i prodotti in vendita. “Durante una di quelle giornate ci stavamo annoiando, non c’era nessuno e così abbiamo iniziato a fare questo balletto", racconta Tommaso, "Abbiamo improvvisato qualcosa, finchè non è venuto fuori un vero e proprio show".
Alla fine, il loro spettacolo, conquista le tante clienti dei centri commerciali ma anche i loro datori di lavoro che decidono di esportare il modello di vendita, anche in altri stati. "So che funziona soprattuto all’estero", continua Tommaso. La partecipazione al programma è nata per gioco: "Ho fatto l’iscrizione per fare uno scherzo a Daniele. Non pensavo che ci avrebbero chiamato e invece…".
Un bel modo insomma, come aveva sottolineato Maria De Filippi appena li ha visti, di promuovere le caratteristiche del prodotto e di farlo comprare alle clienti. Un nuovo "modello di marketing" che per Tommaso e Daniele è valsa la partecipazione in semifinale al programma televisivo seppur non li ha portati in finale. "Ci siamo divertiti comunque ed è stata una bella esperienza".
Per vedere la loro prima partecipazione clicca qui.
Per vedere la puntata di ieri sera clicca qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.